Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Lavori in corso: ripartono i lavori già previsti prima dell’alluvione.  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Aprile 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 
17/10/2023

Lavori in corso: ripartono i lavori già previsti prima dell’alluvione.

Solarolo non si ferma. Ripartono i lavori già previsti prima dell’alluvione.

Sono in fase di partenza due opere di miglioramento e riqualificazione, la cui partenza era stata bloccata dagli eventi alluvionali.

 

La riqualificazione dei Giardini Pubblici di Via Marconi era in programma e già finanziata ed appaltata. Ora, dopo aver valutato anche i danni provocati dall’acqua, il cantiere è pronto a partire. Nella prossima variazione di Bilancio verrà aggiunto uno stralcio per consentire di completare tutti i lavori necessari al pieno ripristino e rinnovo del più storico parco del nostro paese.

In allegato lo schema di progetto che prevede la revisione completa del parco nel rispetto del suo schema storico.

 

A breve sarà attivato anche il cantiere per le opere di miglioramento del centro storico, la cui principale fonte di copertura economica è data da Bando Regionale. Anche in questo caso i lavori dovevano essere fatti durante l’estate, ma ora devono partire, anche per non perdere i finanziamenti ottenuti.

 

Queste opere non fanno parte  di quanto richiesto per i danni al patrimonio pubblico causati dall’alluvione e non intercedono in alcun modo con i ripristini necessari alle infrastrutture e agli immobili Comunali.

 

Il lavoro per ripristinare nei tempi più brevi possibili scuole ed impianti sportivi prosegue senza soste. L’obiettivo è quello di assicurare il ritorno alla normalità nei tempi minori possibili, in funzione delle risorse e delle tempistiche con cui ci vengono riconosciute.

 
Condividi: