Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2024/2025  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Aprile 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 
04/01/2024

Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2024/2025

Fino  al  15 Luglio 202 4   è possibile presentare domanda di iscrizione ai servizi scolastici per l’anno 2024/2025.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente sul portale “eCivis” del Comune di Solarolo all’indirizzo internet https://solarolo.ecivis.it/ attraverso le credenziali SPID.

E' necessario che le domande  siano  presentate  dal genitore che sosterrà il pagamento della retta.

L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e dei regolamenti che disciplinano i servizi.

 

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Inizio iscrizioni dall’8 Gennaio 2024.

L’iscrizione al servizio di mensa scolastica dovrà essere effettuata solo dai genitori degli alunni che iscrivono i loro figli alla classe prima di una scuola dell'infanzia o primaria e che intendono usufruire del servizio comunale di mensa scolastica.

E' possibile presentare un'unica domanda, in caso di più figli iscritti ad una classe prima, va presentata un'unica domanda.

L'iscrizione non va compilata per i figli già iscritti al servizio, diversamente la domanda sarà rifiutata.

Le iscrizioni pervenute dopo il 1° settembre 2024 saranno considerate tardive e i pasti subiranno un sovrapprezzo.

Il servizio è soggetto al pagamento di una retta mensile.

 

SERVIZIO DI PRE/POST SCUOLA

Inizio iscrizioni dal 22 Gennaio 2024.

Il servizio di pre/post scuola è riservato esclusivamente ai bambini i cui genitori abbiano entrambi orari di lavoro incompatibili con l’orario scolastico.

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di pre/post scuola, devono presentare annualmente la domanda.

Il servizio è soggetto al pagamento di una retta annuale.

I servizi saranno attivati solo in presenza di un adeguato numero di iscritti per ciascun plesso e compatibilmente alla necessità del rispetto delle normative che saranno adottate per l’anno scolastico 2024/2025.

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Inizio iscrizioni dal 22 Gennaio 2024.

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni residenti fuori dal centro urbano, come da planimetria allegata al Regolamento del servizio, che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado.

I genitori degli alunni di cui sopra che intendono usufruire del trasporto scolastico, devono presentare annualmente la domanda.

È possibile fare richiesta del servizio per la sola andata o per il solo ritorno. Le richieste di solo andata o di solo ritorno potranno essere accettate salvo non comportino disguidi nel servizio. Ha in ogni caso la precedenza chi richiede il servizio andata e ritorno.

Il servizio è soggetto al pagamento di una retta annuale.

 
Condividi: