Sei in: Home - In evidenza - “Casaviva”: l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina

03/04/2024

“Casaviva”: l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina

Aperto e accessibile su appuntamento l’ufficio a Faenza in Via Portisano 51

L’Agenzia per la casa della Romagna Faentina ha ora un nome ed un ufficio aperto al pubblico.

Il nome scelto per l’Agenzia, “Casaviva” , racchiude il significato e gli obiettivi del progetto: da una parte la rivitalizzazione di case sfitte  e la rigenerazione urbana ; dall’altra un miglioramento in termini di qualità della vita sia per i proprietari , che affittano i loro immobili in sicurezza, sia per gli inquilini , che possono iniziare una nuova vita in alloggi adatti alle loro esigenze.

“Casaviva” nasce infatti per favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore della locazione . La finalità principale è quella di rispondere al problema del disagio abitativo  delle persone appartenenti alla cosiddetta “fascia intermedia/grigia”, composta da coloro che pur fruendo di un reddito certo, sono in condizioni di fragilità nel libero mercato della locazione e non riescono o non possono avere accesso all’edilizia residenziale pubblica.

Al contempo l’attività di “Casaviva” favorisce l’utilizzo del patrimonio abitativo esistente , in un’ottica quanto mai attuale di rigenerazione urbana.

Per conoscere i servizi di “Casaviva” o ricevere una consulenza personalizzata e gratuita , gli utenti possono scrivere all’indirizzo mail agenziacasa@romagnafaentina.it oppure telefonare al 338 3660727.

Chi invece preferisse un più classico incontro di persona , potrà prenotare un appuntamento presso l’ufficio di “Casaviva”, situato a Faenza in Via Portisano 51, in un contesto residenziale dotato di parcheggio e facilmente raggiungibile provenendo da tutti i comuni della Romagna Faentina.

Scopri di più  sulla  pagina dedicata a Casaviva, l'Agenzia per la casa della Romagna Faentina .

---

L’Agenzia per la casa della Romagna Faentina è un servizio svolto in convenzione da Fondazione Abitare (Ente del Terzo Settore che si occupa di inclusione abitativa) e reso possibile grazie ai finanziamenti del Programma “Patto per la Casa Emilia-Romagna” della Regione Emilia-Romagna e del Programma Fondo sociale europeo Plus (FSE+) dell’Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS) della Romagna Faentina.