Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Calendario eventi - EXIT: spettacolo del laboratorio teatrale  
Calendario eventi
 
Mese Precedente Maggio 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
 
 

EXIT: spettacolo del laboratorio teatrale

Oratorio dell'Annunziata

Le donne coinvolte nel laboratorio teatrale femminile presentano lo spettacolo di fine corso "EXIT, con regia di Carlo Massari e partitura coreografica di Chiara Taviani

SEGNI PARTICOLARI:  donna

Non serve uno specifico talento, né indomito coraggio o spudorata faccia tosta.  La passione : quella sì! Non può mancare.

E di passione gliene abbiamo messa sempre e comunque, senza risparmiarci.

L’incontro con il laboratorio è stata una vorace curiosità, una tentazione irresistibile e alla fine, una volontà, determinata ad arrivare in fondo.

E’ nato EXIT : un’opportunità, un varco, una porta spalancata sulle verità silenti, su di un confine da superare, su una nuova sfida.

Il laboratorio teatrale è stato questo: un fidarsi e affidarsi, mettersi in gioco,così nude e crude, con quel che siamo dentro e fuori. Sette donne coese, compatte, con tutte le nostre inconfondibili diversità, di vita, di pensiero, anagrafiche e cromatiche. Abbiamo provato a raccontare la nostra vita realizzando che poi somiglia molto alla vita di tante altre donne. Un raccontarci e svelarci, dapprima timido e poi ruggente. Un riconoscersi e ritrovarsi.

Giochiamo col teatro perché il teatro è la finzione assoluta che svela la verità,

così ci ha permesso di ri-scoprirci e di imparare ad amarci meglio e di più.

Anche questo è un EXIT.

Siamo autrici dei nostri testi, autentici, con le nostre parole siamo un tutt’uno e ci confondiamo: le parole di una sono la voce di tutte e viceversa.

Un mix di testa e cuore che il regista Carlo Massari, con la partitura di Chiara Taviani, ha sapientemente assemblato, creando un linguaggio del corpo e parola, cucendocelo addosso, piega dopo piega, affinchè ognuna di noi fosse a proprio agio, anche dentro una nuova pelle, sconosciuta ma non straniera, la pelle che ognuna di noi aveva osato scegliere e da cui si è sentita scelta. Ecco un altro EXIT: rotta verso la libertà. Quella che lascia il segno. Senza voltarsi indietro.

Carmela, Ileana, Lauretana, MariaRosaria, Marisa, Monica, Valentina