Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Archivio Newsle... - Concorso regionale "La musica libera. Libera la musica"  
Calendario eventi
 
Mese Precedente Aprile 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 

Concorso regionale "La musica libera. Libera la musica"

Concorso regionale"La musica libera.Libera la musica": 15 giorni alla chiusura delle iscrizioni. 208gli iscritti finora
Bologna - Mancano solo 15 giorni alla chiusura delle iscrizioni al concorso regionale "La musica libera.Libera la musica", organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale (attraverso i portali www.magazzini-sonori.it e www.radioemiliaromagna.it) in collaborazione con il Meeting degli Indipendenti (MEI), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, il Festival La Musica nelle Aie, Radio Sonora, e quattro nuovi partners :il Centro Musica di Modena,  la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo (già presente in una precedente edizione), Radio Bruno e Lepida TV.  
Scende in campo quindi una squadra ampia di soggetti, per offrire maggiori opportunità ai giovani musicisti della nostra regione: oltre ai premi in denaro, sono disposizione dei vincitori 6 palchi: quelli del Porretta Soul Festival, dell'Off di Modena per la serata di premiazione, di Radio Bruno Estate, del Festival la Musica nelle Aie di Castel Raniero, della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli. E poi le interviste su RadioEmiliaRomagna e la differita della serata finale e delle interviste ai finalisti su Lepida Tv.
Il concorso accoglie ogni genere musicale ed è articolato in due sezioni: "Musica Libera" e "Soul e Rhythm & Blues”. Finora i partecipanti sono 208.  
Ci si puo' iscrivere fino al 31 gennaio 2012, l'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i musicisti (singoli o gruppi) nati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (nel caso dei gruppi è sufficiente che un solo componente sia domiciliato in Emilia-Romagna), o discendenti di emiliano-romagnoli residenti all'estero, che presentino un brano originale di propria produzione, di ogni genere musicale e lingua, compresi i brani in dialetto emiliano-romagnolo. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente on line sul portale musicale regionale www.magazzini-sonori.it, raggiungibile anche da  www.radioemiliaromagna.it.
/CL