Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Servizio Civile Universale-Digitale  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Ottobre 2022 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
 
 
19/09/2022

Servizio Civile Universale-Digitale

Pubblicato il Bando nazionale. Nel territorio dell'Unione della Romagna Faentina verranno selezionati 12 operatori volontari da impiegare nei progetti del programma "@lfieri digitali: la prima mossa la facciamo assieme". Scadenza: ore 14 del 30 settembre 2022.

È pubblicato il bando di selezione che consentirà a 12 volontari di partecipare ai progetti del programma "@lfieri digitali: la prima mossa la facciamo assieme" dell'Unione della Romagna Faentina:

  • Educhiamo la comunità digit@le  (4 posti)
  • Sportelli digit@li  (8 posti).

 

 

Come presentare la domanda

La domanda può essere inoltrata solo online  attraverso la piattaforma DOL  entro le ore 14 del 30 settembre 2022 . L'accesso può avvenire:

  • se hai la cittadinanza italiana e sei residente in Italia o all’estero, solo con SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • se hai la cittadinanza in altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea, sei regolarmente soggiornante e non hai la possibilità di acquisire lo SPID, con apposite credenziali da richiedere con procedura disponibile sulla home page di DOL.

Si può presentare una sola domanda per un solo progetto.

 

Requisiti di partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

Durata e attività

I progetti richiedono un impegno annuo di 1.145 ore e prevede un compenso mensile di 444,30 euro.

Le attività, illustrate nelle schede di progetto, si svolgeranno di norma dal lunedì al venerdì, con una presenza di 25 ore settimanali.

 

Informazioni

Per informazioni sui progetti dell'Unione, contattare:

  • Rosa Maria Prete - 0546 691258 - rosamaria.prete@romagnafaentina.it

 

inoltre...

I progetti della provincia di Ravenna, sono consultabili su http://www.coprescravenna.it/

Tutti i progetti in Italia e all'estero sono visibili su https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/bando_sca_scd/

 
Condividi: