Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Online il “portale del contribuente” dell’Unione Romagna Faentina  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Aprile 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 
18/12/2023

Online il “portale del contribuente” dell’Unione Romagna Faentina

LINKmate: Uno sportello telematico per svolgere pratiche legate all’IMU senza doversi recare all’ufficio tributi

L’Unione della Romagna Faentina ha attivato e messo a disposizione dei cittadini LINKmate, un vero e proprio portale del contribuente che permette ai cittadini di svolgere online e in autonomia le pratiche IMU, senza quindi doversi recare fisicamente presso l'ufficio tributi.

 

L’accesso al portale è effettuabile tramite credenziali SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

 

Nell’attuale fase di lancio del portale , dopo aver eseguito l’accesso i contribuenti potranno reperire modulistica IMU, compilare e presentare le dichiarazioni IMU grazie ad una procedura guidata, e presentare documentazione in formato pdf relativa a istanze di rimborso, contratti di locazione agevolata ed istanze di uso gratuito.

 

In futuro il portale verrà arricchito con una serie di nuove funzionalità , come ad esempio la “bacheca messaggi” per interagire direttamente con il Comune, la possibilità di consultare la propria posizione tributaria e i dati del catasto relativi ai propri immobili, oppure l’utile strumento di calcolo del dovuto della nuova IMU o della vecchia IMU+TASI dove pertinente.

Grazie agli aggiornamenti futuri i cittadini potranno inoltre pagare gli avvisi di accertamento tramite pagoPA.

 

Il portale è facilmente raggiungibile grazie al banner  posizionato in homepage in ciascun sito web dei Comuni dell’Unione Romagna Faentina. In alternativa, è possibile visitare la pagina dedicata a LINKmate  presente in ogni sito web istituzionale, nella sezione riguardante le tematiche tributarie.

 
Condividi: