Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Offerta di tirocinio curriculare per studenti universitari  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Settembre 2023 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
 
 
24/05/2022

Offerta di tirocinio curriculare per studenti universitari

Promuovere il territorio attraverso il linguaggio dei social media

Pubblicata sul portale “Convenzioni e tirocini online” dell'Università di Bologna un’offerta di tirocinio per la promozione turistica del territorio attraverso il linguaggio dei social media.

Link al portale Unibo

https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/servizi-online/servizi-online-per-studenti-1/guida-servizi-online-studenti/convenzioni-e-tirocini-online

Informazioni tirocinio

Data di inizio prevista:  giugno 2022

Data di fine prevista:  settembre 2022

Durata prevista (ore):  300 ore totali

Sede operativa del tirocinio:  Comune di Faenza (Piazza del popolo 31, Faenza, 48018 RA)

Ufficio:  Ufficio Comunicazione Istituzionale dell'Unione Romagna Faentina

Obiettivi formativi del tirocinio:

  • Acquisire competenze pratiche nella creazione e nella gestione di contenuti digitali veicolati sui social media
  • Ampliare la propria conoscenza del lavoro all’interno della pubblica amministrazione; in particolare dei metodi e dei mezzi di comunicazione dell’Unione della Romagna Faentina
  • Applicare le competenze comunicative pregresse e acquisite durante il tirocinio al fine di contribuire alla promozione turistica e culturale del territorio

Attività da svolgere:

  • Elaborare un piano editoriale per la diffusione dei contenuti
  • Curare l’elaborazione di ciascun prodotto multimediale
  • Sfruttare tecniche di social media marketing al fine di diffondere le informazioni in maniera efficace
  • Utilizzare software e web tool per la produzione grafica
  • Creare e gestire una community di persone interessate ai contenuti proposti
  • Monitorare l’andamento delle azioni di comunicazione attraverso strumenti di analisi

Corsi di laurea

  • DIGITAL HUMANITIES AND DIGITAL KNOWLEDGE - Studi umanistici
  • TOURISM ECONOMICS AND MANAGEMENT / ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO - Economia e management
  • GEOGRAFIA E PROCESSI TERRITORIALI - Studi umanistici 
  • INFORMAZIONE, CULTURE E ORGANIZZAZIONE DEI MEDIA - Lettere e Filosofia
  • ECONOMIA DEL TURISMO - Economia e management
  • SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - Studi umanistici
 
Condividi: