Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Come prenotare online un appuntamento agli sportelli polifunzionali  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Gennaio 2021 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
30/12/2020

Come prenotare online un appuntamento agli sportelli polifunzionali

Una piattaforma digitale per prenotarsi 

É attivo in tutta l'Unione della Romagna Faentina un nuovo sistema di prenotazione  per poter ottenere un appuntamento con gli operatori degli sportelli polifunzionali. Questa nuova modalità permette di selezionare il Comune presso il quale si ha intenzione di andare, di scegliere in autonomia il giorno, tramite una schermata che mostra un calendario con le disponibilità, e di selezionare anche l'orario preferito. 

Come effettuare una prenotazione online in pochi step

  1. Collegarsi alla piattaforma:   https://romagnafaentina.cloud.incifra.it/booking/  . Si suggerisce di utilizzare Mozilla Firefox o Google Chrome (Internet Explorer non è attualmente compatibile con la piattaforma)
  2. Selezionare la sede tra quelle a disposizione: Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo
  3. Appare una finestra per chiedervi in particolare di che servizio avete bisogno o per darvi un avviso sulla funzionalità degli sportelli (se non compare, proseguite al prossimo punto)
  4. Selezionare una data dal calendario che comparirà sullo schermo: se una data è "rossa" significa che non ha più posti disponibili. 
  5. Selezionare l'orario in cui si desidera effettuare l'appuntamento e compilare il modulo a lato in cui si chiede: nome, cognome, mail e numero di telefono. Si può specificare il tipo di richiesta (esempio: anagrafe canina, riconoscimenti SPID, bonus nucleo familiare...). 
  6. Dopo aver inserito il codice di verifica, cliccare sul pulsante "Prenota". Si riceverà in automatico una mail che conferma l'avvenuta prenotazione con successo. 
  7. La mail di conferma mostra anche come cancellare la prenotazione. 

5 motivi per usare questo sistema

  • Non c'è bisogno di avere lo SPID. É sufficiente la propria mail personale per fare la prenotazione. 
  • Si può accedere anche da smartphone.
  • Consente di scegliere liberamente il giorno dell'appuntamento, evitando file, perdite di tempo e rischio di contagio.
  • La cancellazione della prenotazione è rapida: basta un click sulla mail di conferma. 
  • Il lavoro dell'operatore dello sportello polifunzionale diventa più efficiente e veloce.
 
Condividi: