Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - In evidenza - Ciclo di incontri "Un bebè in arrivo"  
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Dicembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
16/01/2018

Ciclo di incontri "Un bebè in arrivo"

Sono confermati anche per il 2018 gli incontri del ciclo "UN BEBE' IN ARRIVO", dedicati ai GENITORI IN ATTESA ed organizzati dal Consultorio familiare e dal Centro per le famiglie, insieme ad altri servizi ed associazioni del territorio.

Gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, aiutano a rispondere alle domande più comuni di un genitore in attesa, offrendo informazioni utili e interessanti per l'accoglienza dei bimbi in arrivo, oltre che essere un'occasione di conoscenza dei servizi, degli operatori e delle associazioni attive nel nostro territorio.

A seguire il programma del primo ciclo di incontri, che si ripeteranno nel corso dell'anno (a breve sarà in uscita anche il programma annuale).
Sabato 20 gennaio ore 10-12 : "La cura del bebè... vaccini...sicurezza", con pediatra ed assistente sanitaria. Un'occasione in cui parlare di accudimento, sonno, allattamento, vaccinazioni, informazioni sulla sicurezza fuori e dentro casa.

Sabato 27 gennaio, ore 10-12 : "Cara mamma, caro babbo: informazioni utili sulle norme a tutela della genitorialità e sui servizi per l'infanzia", con l'assessorato alle pari opportunità e all'infanzia, la consigliera di parità, i patronati e i sindacati. Un'occasione per conoscere i diritti dei neogenitori e capire quali sono le varie tipologie di servizi per l'infanzia.

Sabato 3 febbraio, ore 10-12 : "Bebè a costo zero: scelte semplici, naturali e consapevoli per crescere vostro figlio senza svuotare il portafoglio", con il Gruppo Allattando a Faenza. Un'occasione per sapere come si può risparmiare, quando sembra con l'arrivo di un bambino occorra fare acquisti di ogni tipo!

Sabato 10 febbraio, ore 10-12 : "E' SEMPLICE ma non sempre FACILE: confronto alla pari tra mamme per affrontare al meglio l'impegno pratico dell'allattamento", con il Gruppo Allattando a Faenza. Un'occasione per saperne di più sull'avvio dell'allattamento e sul suo mantenimento, conoscendo le strategie concrete per affrontare i disturbi più comuni.

Sabato 3 marzo, ore 16-18 NOVITA' 2018: "…e di colpo papa’! Una bellissima occasione da non perdere per dare voce anche al punto di vista maschile sui temi della gravidanza, nascita, allattamento, cura, sostegno! Sono invitati tutti i PAPA’ con le loro compagne! Possiamo scoprire, condividendo le esperienze, qualcosa di nuovo finora non condiviso e rimasto tra le pieghe delle giornate piene dei neogenitori",con il Gruppo Allattando a Faenza. 

Gli incontri si svolgono presso il Centro per le famiglie (Via degli Insorti 2, Faenza).

 
Condividi: