Sei in: Home - In evidenza - APERTURA MERCATI PARCHI CIMITERI E ALTRE DISPOSIZIONI

Mese Precedente Giugno 2020 Mese Successivo

06/05/2020

APERTURA MERCATI PARCHI CIMITERI E ALTRE DISPOSIZIONI

Si Informano i cittadini che:

– RIPRENDONO I MERCATI IN CENTRO.

MERCATO del GIOVEDI
Dal 21 Maggio il mercato ritorna in centro.
Le postazioni saranno riviste per un migliore distanziamento, tra Piazza Garibaldi, Via Bassanai e Piazza Gonzaga

MERCATO del CONTADINO del LUNEDI
Dal 25 Maggio il mercato ritorna in Largo Caduti

Nelle aree mercato è obbligatorio indossare la mascherina.
In attesa del proprio turno va rispettata la distanza minima di un metro utilizzando gli spazi tra le postazioni.

– RIAPERTURA Parchi, Aree Verdi e Area Sgambamento cani

Sono state riaperti Parchi e Giardini. Non è consentito l’utilizzo delle attrezzature e dei giochi per Bambini. Le panchine vanno utilizzate in modo individuale. Vanno rispettate le distanze e si deve passeggiare rispettando i due metri tra persone. Possono essere accompagnati minori e persone con disabilità. Non possono essere praticate attività sportive di gruppo di nessun tipo.

E’ vietata ogni forma di assembramento

– RIAPERTURA Cimiteri

Sono stati riaperti tutti i Cimiteri con gli orari normalmente in vigore.

E’ vietata ogni forma di assembramento

– RIAPERTA ISOLA ECOLOGICA di via Roma

REGOLE PRINCIPALI PER GLI SPOSTAMENTI:

Ci si può muovere su tutto il territorio Regionale per:

•  Svolgere attività sportiva e motoria individuale
  •  Provvedere alle necessità primarie come fare acquisti (è consentito muoversi insieme a conviventi)
  •  Raggiungere individualmente seconde case, camper o roulotte per attività di manutenzione o riparazione con obbligo di rientro in giornata alla propria  abitazione .
  •  Fare visita ai congiunti. Per tale spostamento è consentito ai componenti di uno stesso nucleo familiare di utilizzare un unico mezzo di trasporto

E’ OBBLIGATORIO  l’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico. Tale obbligo vige anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Sono queste le cose di maggior interesse che derivano dai DCPM, dalle Ordinanze regionali e delle applicazioni che ne ha messo in atto il Comune di SOLAROLO.