Sei in: Home - Il Comune - Modulistica on... - Segnalazione online di guasti e disservizi

Segnalazione online di guasti e disservizi

E’ attivo il servizio per la segnalazione guasti e disservizi attraverso il quale la cittadinanza potrà segnalare problematiche relative ai seguenti ambiti:

• Pubblica illuminazione;
  • Manto stradale e marciapiedi;
  • Verde pubblico;
  • Arredo Urbano, giochi e strutture ludiche;
  • Segnaletica stradale (verticale ed orizzontale).

Per effettuare una segnalazione è necessario compilare l’apposito modulo (Modello SEGNALAZIONI ON LINE – utenti.doc) direttamente in WORD, avendo cura di indicare tutti i dati obbligatori, quali: data della segnalazione,  nome e cognome, recapito telefonico ed indirizzo e-mail, ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiotecnico@comune.solarolo.ra.it .

Il guasto dovrà essere descritto il più dettagliatamente possibile al fine di consentire ai tecnici la più rapida individuazione sul territorio, precisando ove possibile il numero civico più prossimo o altri riferimenti permanenti.

Le segnalazioni verranno analizzate ed assegnate al gruppo di lavoro di riferimento, per la loro risoluzione.

Qualora fosse necessario, per chiarimenti o comunicazioni, gli addetti potranno contattare direttamente l’utente che ha inoltrato la segnalazione sia attraverso l’indirizzo e-mail, sia attraverso il recapito telefonico.

Per quanto riguarda i seguenti problemi:

• perdite  dell’acquedotto;
  • pozzetto o caditoie della rete fognaria poste in strada che non ricevono acqua;
  • perdite di gas prima del contatore privato;

la cittadinanza può contattare direttamente il servizio HERA GUASTI al numero verde 800 011 825, che provvederà direttamente a disporre gli interventi necessari.

Si ringrazia tutta la cittadinanza per la collaborazione.