Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Il Comune - Modulistica on... - Edilizia Privata - Certificato di destinazione urbanistica  
Il Comune
 
 

Certificato di destinazione urbanistica

 

DESCRIZIONE

Certificazione attestante la destinazione di un terreno secondo le norme del RUE Intercomunale vigente e del Piano Strutturale Comunale vigente.

 

REQUISITI

Essere proprietario dell’immobile o essere formalmente incaricato dalla proprietà.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Domanda in bollo su apposita modulistica alla quale occorre allegare lo stralcio della planimetria catastale con l’indicazione del/dei mappale/i in oggetto, gli estremi catastali e la/e superficie/i della/e area/e per la/e quale/i si chiede il certificato.

 

COSTI

Marca da bollo in valore corrente per la domanda;

Marca da bollo in valore corrente (fornita dall’interessato) per il certificato rilasciato;

Diritti di segreteria €.50,00 (da versare al momento della presentazione della domanda).

I diritti di segreteria devono essere pagati in Banca (Tesoreria URF).

 

TEMPI DI RILASCIO

30 giorni

 

ALTRE NOTIZIE

Il certificato di destinazione urbanistica viene normalmente richiesto per atti notarili ed ha un anno di validità dalla data di rilascio.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Art.30 del D.P.R. n.380/2001 – Art.12 L.R. n.23 del 21/10/2004.

E’ prevista l’esenzione del bollo nei casi contemplati dalla tabella allegato b) al DPR 26/12/1972 n.642, Legge n.604/1964, D.Lgs. n.112/1999, per i quali il certificato viene rilasciato in carta semplice indicando lo specifico uso che giustifica l’esenzione.

 

DOVE RIVOLGERSI

 

Settore Territorio - SUE Castel Bolognese e Solarolo

Piazza Gonzaga n.1 – Solarolo – Piano primo

Tel. 0546 / 618487

Orari di ricevimento:  Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

MODULISTICA

 

Domanda CDU (1.465kB - PDF)