Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Forum - lavori incrocio via Colombaroni  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Settembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
 
 

lavori incrocio via Colombaroni

Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da

Autore Messaggio

Emiliano Santandrea

Domenica, 30 Novembre 2014 23:48:18

Salve,
mi piacerebbe sapere come vengono programmati i lavori come quello in oggetto, le avverse condizioni meteo in questo periodo dell'anno rischiano di protrarre i disagi dei cittadini e delle attivita' produttive ( che mi tocca personalmente) anche parecchi giorni oltre la data dichiarata per fine lavori.

Era proprio proprio necessario intervenire in questo periodo dell'anno o si poteva sceglierne un'altro? Era cosi' urgente la "messa in sicurezza" dell'incrocio?

grazie
Emiliano Santandrea

Sindaco

Domenica, 07 Dicembre 2014 22:30:39

La storia è un pò più complessa spero di poterla raccontare con esattezza.
L'intervento su questo incrocio faceva parte di un accordo che la ditta privata che ha lottizzato in via colombaroni si era impegnata a fare.
Dopo il fallimento della stessa ed il subentro di una nuova società si è riusciti a riprendere il discorso e ad intervenire su un incrocio che rappresenta un punto critico del nostro paese come dimostra le sanzioni fatte alla auto e ai camion per eccesso di velocità.
I ritardi per la gestione della procedura di utilizzo dei soldi per il progetto, l'adozione della legge che obbliga l'utilizzo di una Stazione Unica Appaltante, le difficoltà per la costruzione del bando ci hanno fatto arrivare solo in tardo autunno alla identificazione della ditta appaltatrice ( complessivamente 3 ANNI)
I vicoli sui bilanci comunali e sul patto di stabilità ci hanno obbligato a procedere con l'inizio lavori per non vedere sfumata anche questa possibilità... saremmo arrivati al 4 anno per un intervento come questo !!!!!

i lavori in quanto tale non sono lunghi ... certo che il tempo non aiuta.

spero di essere stato esauriente e di aver reso l'idea di cosa vuol dire "burocrazia" per gli enti locali

Fabio Anconelli
Sindaco