Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Forum - fibra ftth openfiber  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Novembre 2021 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 

fibra ftth openfiber

Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da

Autore Messaggio

Luca Campagnoli

Giovedì, 22 Aprile 2021 21:50:32

buonasera,
ho sottoscritto con il mio attuale operatore internet (spadhausen) un contratto per passare dall'attuale connessione alla fibra ftth su rete openfiber.
Pur avendo il pozzetto proprio davanti a casa, non sono ancora collegato dopo mesi di attesa.
Il mio gestore, dopo più solleciti, mi ha riferito che c'è un problema tra il comune e openfiber e quindi è tutto bloccato e loro non possono farci nulla.
Quando verrà risolto?
grazie

germano bandini

Martedì, 19 Ottobre 2021 08:33:38

Buongiorno
dicembre 2020 ho sottoscritto un contratto alla fibra ftth su rete openfiber.
A tutt'oggi, dopo quasi un anno di attesa , pur avendo il pozzetto proprio davanti a casa, non sono ancora collegato
Il mio gestore, dopo più solleciti, mi ha riferito che c'è un problema tra il comune e openfiber e quindi è tutto bloccato e loro non possono farci nulla.
Ci sono novità in merito ?
grazie

Marco Serantoni

Domenica, 24 Ottobre 2021 20:09:23

Anche io sono nella stessa situazione , per escludere che il problema fosse di natura burocratica ho chiesto l'attivazione della ftth con 4 gestori diversi , ma la problematica è la medesima , la struttura non è completa e quindi inutilizzabile . Ho avuto modo di parlare con due tecnici open fibre e la situazione è in stallo per mancanza di permessi da parte del comune per il completamento , è una situazione vergognosa in quanto il comune stà ostacolando il progresso bloccando i lavori . Non hanno mica bloccato però i lavori di installazione per quei 5 finti e inutili autovelox ................

SILVANO SPADA

Domenica, 28 Novembre 2021 14:52:28

Carissimi, sull'argomento siccome non venivano fornite risposte abbiamo creato un Comitato di cittadini e chiesto chiarimenti. Siamo quindi riusciti a sapere dal Sindaco che questo strumento del Forum non è più presidiato e quindi nessuno vi risponderà. Ci é stato detto che lo strumento telematico giusto con cui fare richieste e chiedere chiarimenti é la piattaforma comuni-chiamo.
Inoltre come Comitato siamo riusciti anche ad ottenere che il Comune emettesse finalmente un comunicato ufficiale in merito alla questione e problematiche fibra che dovreste trovare sul sito del Comune da cui sembra che qualcosa si stia sbloccando. Sotto link al Comunicato.

http://www.comune.solarolo.ra.it/...ANDA-LARGA-Informazione-ai-Cittadini

ABDELMAJID HASSANE

Lunedì, 13 Dicembre 2021 12:34:48

Converrebbe che il comune emetta la comunicazione in merito anche su carta bollata, in modo da farla recapitare ai vari gestori che risultano colpevoli quanto il proprietario della rete(OpenFiber). Vi ricordo che nelle condizioni contrattuali sono previsti indennizzi in caso di ritardi attribuibili al gestore.