Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Forum - PARCHEGGI ZONA PIAZZA DEL POPOLO  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Ottobre 2018 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
 
 

PARCHEGGI ZONA PIAZZA DEL POPOLO

Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da

Autore Messaggio

ARAJA GIULIANELLI

Martedì, 27 Agosto 2013 11:57:55

Buongiorno a tutti
vorrei muovere un lamentela, non è da me, ma mi vedo quasi costretta e utilizzo questo forum visto che è molto seguito!!

Io frequento, come molti giovani, il Bar 'House of People', e si sa il bar è usato o come ritrovo per poi andare altrove o per passare un bella serata con gli amici. Però purtroppo troppo spesso queste belle serate sono rovinate dall'ansia di non saper dove parcheggiare la propria auto, perché o non si trova parcheggio o ancora peggio, se c'è un 'posto' non si può mettere la propria auto perché è zona adibita a scarico e carico merci con divieto di sosta dalle 0 alle 24.
Visto che questa zona è considerata off-limits si tenta la fortuna e si lascia la macchina almeno per il tempo di un caffè e poi si va via, ma sempre con l'ansia che non passino i vigili, perché la multa è assicurata anche se vi vedono che state andando via e non scendono per consegnarvela, ma vi verrà recapitata per posta più di un mese dopo.
Io mi chiedo soltanto ma almeno la sera nella zona davanti al bar si potrebbe cambiare sto benedetto divieto, dal momento che è stata modificata così facilmente la zona di parcheggio in via fossa di sopra da di fianco al bar, all'altro lato della strada impedendo nella maggior parte dei casi l'uscita o l'entrata di casa dei residenti in quella via e creando non pochi disagi al Conad per la ricezione delle merci.
Detto questo spero che prendiate in esame la situazione perché non sempre a noi solarolesi c'è possibile andare al bar in bicicletta.
Grazie a presto.

Sindaco

Sabato, 07 Settembre 2013 12:35:57

In Accordo con la PM abbiamo deciso che nella Via Fossa si può parcheggiare su lato destro (dopo i garage) riservando l'ultimo tratto per il carico e scarico del CONAD
In questo spazio sarà possibile sostare liberamente nell'orario serale.

Al momento, fino a quando non ci sarà la segnaletica orizzontale (che dovremo riuscire a relizzare a breve), i residenti possono avere qualche disagio che spero il "buonsenso e l'educazione" di chi parcheggia potrebbe ridurre al massimo.

Per quanto riguarda la zona adibita a carico e scarico posta difronte al Circolo, si è deciso deciso di lasciare le cose in quanto questa area è al servizio anche dei negozi del centro e tenuto conto delle diverse segnalazioni che ci sono pervenute dai residenti (sono arrivate e-mail che lamentano schiamazzi creati dagli avventori del Circolo).

Forse non saremo riusciti ( ... come spesso e/o sempre ) ad accontentare tutti ma credo che questa soluzione aumenti concretamente la possibilità di parcheggio "in regola",(senza ansie) degli avventori nel rispetto di TUTTI gli interessati...

Fabio Anconelli
Sindaco