Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Forum - Linea ADSL  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Maggio 2018 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
 
 

Linea ADSL

Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da

Autore Messaggio

Patrizia Loreti

Giovedì, 08 Ottobre 2015 22:03:22

Salve, provo a segnalere qui la cosa in quanto con i vari operatori non si riesce a concludere nulla. La nostra linea adsl purtroppo non è scadente di più, e la colpa è della nostra cara Telecom che non potenzia la linea, e ci ritroviamo a dividere la piccola fetta di torta in tante famiglie. Io ho provato anche a cambiare operatore ma con scarsi risultati in quanto chi gestisce la linea è sempre Telecom...allora io mi chiedo ma il comune di Solarolo non può tentare di fare delle segnalazioni per migliorare la linea adsl? Viaggiare di sera a neanche 2 mb è veramente scandaloso.
Attendo una risposta
Patrizia

Sindaco

Domenica, 11 Ottobre 2015 11:01:34

Comprendo il disagio … in passato come Amministrazione abbiamo fatto segnalazioni formali alla Telecom ma i risultati non sono stati comunque entusiasmanti … nulla vieta di ripetere la cosa.
Le chiederei di inviarmi sul mio indirizzo istituzionale (sindaco@comune.solarolo.ra.it) il suo indirizzo esatto e le caratteristiche del suo abbonamento per inoltrarle al gestore.

Coglierei l’occasione per ritornarle anche i riferimenti dei gestori Wi-MAX che operano a Solarolo e che sono stati una valida soluzione per altri cittadini ed aziende che avevano il suo stesso problema.

Le linee di rame e le cabine finali gestite da Telecom in alcune zone sono inadeguate per poter reggere un traffico dati sufficiente alle necessità odierne e pensare che le connessioni tra cabine venga realizzata con la fibra ottica è ancora utopico (anche se la Regione sta destinando fondi per infrastrutturare anche le piccole realtà come la nostra con questa teconolgia … stiamo lavorando per poter avere questa opportunità)

Nel frattempo la connessione “senza fili” può essere una valida alternativa a costi sicuramente equiparabili con i gestori “wired”.

Cordiali saluti

Fabio Anconelli

Gilles Pichetti

Venerdì, 27 Novembre 2015 12:47:31

Salve, Ho letto che ci sono stati fondi destinati alla diffusione del cablaggio della fibra ottica su moltissimi comuni, e che alla telecom si vantano di 80% del territorio cablato entro fine 2015, possibile rimanere sempre fuori da queste cose? Siamo nel 2015 e stiamo ancora con una adsl zoppissima.

Sindaco

Lunedì, 30 Novembre 2015 22:27:44

E’ vero in parte… dopo un annuncio roboante, il governo ha rallentato la marcia per poi, solo dopo l’estate, riconfermare il piano di investimenti.
Telecom ha dichiarato che, di fatto, coprirà solo le realtà più significative come popolazione (grandi realtà metropolitane) e si disinteresserà di fatto delle altre realtà del paese.

Lepida, società pubblica della regione Emilia Romagna, pubblicherà a breve un bando per portare la fibra ottica nelle aree industriali/artigianali per le aziende insediate ma certo non si occuperà dei privati.

Una speranza si è recentemente affacciata all’orizzonte per i privati e questa speranza è rappresentata da ENEL che si è candidata a promuovere la diffusione della banda larga attraverso l’utilizzo delle sue infrastrutture (http://www.huffingtonpost.it/2015...a-larga-enel-telecom_n_8555888.html).

Solo una reale concorrenza potrà salvarci …

Fabio Anconelli

Michele Matassa

Domenica, 27 Marzo 2016 09:36:48

Salve anche io ho da 20 giorni problemi con ADSL ,ossia mi manca del tutto sono con Tiscali,allora volevo trovare qualcosa di alternativo come la wdsl,su quale operatore posso fare affidamento che funziona bene a Solarolo?
Grazie..
Matassa Michele

Sindaco

Lunedì, 28 Marzo 2016 10:59:14

A quanto conosco a solarolo operano almeno 2 operatori :
Spadhausen www.spadhausen.com
Go internet www.gointernet.it

non escludo ce ne siano altri

Fabio Anconelli
Sindaco

Michele Matassa

Martedì, 29 Marzo 2016 12:55:00

Grazie sig. Sindaco per la tempestiva risposta,io sò che il comune di Solarolo ha una rete WI FI con spadhaussen provider.Volevo sapere se questa internet provider offre quello che promette ,quindi se è seria ed affidabile.
Grazie