Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Forum - CUP: quando è aperto?  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Luglio 2019 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
 
 

CUP: quando è aperto?

Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da

Autore Messaggio

FEDERICA RAMPONI

Sabato, 24 Ottobre 2015 08:59:21

Buongiorno, stamattina sabato 24/10, alle ore 8.00 ci siamo recati io e mio marito al CUP per cambiare il medico di base come da lettera ricevuta dal distretto sanitario di Ravenna. Abbiamo atteso fino alle 8.15, non si è visto nessuno, luci spente, porta chiusa a chiave.

Il CUP è chiuso: ho tentato di telefonare finora invano (46 telefonate), non risponde nessuno.

Sul sito del comune e sulla lettera ricevuta c'è scritto che doveva essere aperto dalle 8 alle 11.30, orario perfetto per chi lavora per non dover prendere ferie.

Mi chiedo, vengono pagati anche per il non lavoro del sabato mattina o è un caso oggi per qualche festività o sciopero o malattia dell'intero personale che non sappiamo?

Un cartello sarebbe stato gradito, per conoscere i reali orari del nostro CUP. In ogni caso, il sito andrebbe aggiornato.

Buona giornata.



Federica Ramponi

FEDERICA RAMPONI

Mercoledì, 28 Ottobre 2015 13:30:54

Buongiorno, intanto grazie per l'attenzione al post precedente.

Mio marito si è recato al CUP stamattina, dopo aver scoperto ieri, poiché era aperto, che il CUP era chiuso e da luglio è aperto solo il mercoledì e il venerdì mattina. Un cartello del genere andrebbe esposto all'ingresso, non DENTRO al locale...

Quindi, dopo il secondo giro a vuoto, ha scoperto stamattina che al CUP di Solarolo noi non possiamo cambiare il medico di base, ma dobbiamo andare a Faenza, solo perché siamo giovani e in salute... a cosa serve il CUP? Mettete le fasce di età che possono accedere al servizio... Si sono tanto scusati per la lettera del presidio sanitario che conteneva un mucchio di errori (orari, modalità, giorni...).

Così, dopo il terzo giro a vuoto, ci tocca andare a Faenza, sperando di riuscire nell'intento, anche perché è l'ultimo giorno utile.

Grazie per la splendida assistenza al cittadino lavoratore...



FEDERICA RAMPONI

Sindaco

Mercoledì, 28 Ottobre 2015 16:25:22

Gentile signora, ho visto sabato pomeriggio la sua mail con la quale mi segnalava quanto accaduto ma ero in Germania con la Proloco e non ero nelle condizioni di poter inoltrare la richiesta.
Lunedì al mio rientro ho segnalato la cosa all'ASP che sta gestendo il servizio CUP per conto dell'ASL che mi confermato quanto da lei scritto nell'ultima segnalazione.

Per quanto riguarda la prestazione di cambio medico non si può fare da Solarolo da diversi anni in quanto questa prestazione deve essere fatta in un presidio distrettuale e mi dispiace che la lettera che le è stata inviata fosse sbagliata... io stesso lo scorso anno mi sono recato a faenza per lo stesso motivo.

Le suggerisco di attivare per lei e la sua famiglia il "fascicolo elettronico" che consente di richiedere diverse prestazioni sanitarie (tra qui questa) da casa sua... nell'ultimo giornalino comunale troverà i riferimenti (pag.4)

http://www.comune.solarolo.ra.it/...iziario-Il-sole-e-la-torre-n.-3-2015

Un'ultima considerazione :
Le chiedo scusa se non sono riuscito ieri a rispondere al suo post ma anche io lavoro (e non in municipio)... a tempo pieno (non usufruisco di nessun part-time perchè il mio datore di lavoro non me lo ha concesso) e quindi cerco di seguire tutto ma a volte un pò in ritardo (.. nel suo caso 3 giorni)


Fabio Anconelli
Sindaco

FEDERICA RAMPONI

Giovedì, 29 Ottobre 2015 13:05:54

Buongiorno, la ringrazio per l'informazione: sabato mattina, visto che comunque devo andare al CUP di Faenza, mi farò attivare i servizi online (per la prima attivazione bisogna andare di persona presso un CUP).

Mi raccomando faccia aggiornare il sito per gli orari.

Per conto mio, credo che mi rivolgerò al CUP di Solarolo quando sarò in pensione, visto che per una decina di vecchietti il cambio medico la mattina che c'è andato mio marito l'hanno fatto...

Grazie di nuovo e buona giornata.


FEDERICA RAMPONI