Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Weekend di mercatini nel centro di Solarolo

10/06/2010

Weekend di mercatini nel centro di Solarolo

Nel prossimo weekend,  in occasione dell’apertura ufficiale del Festival Teatrale de Limprovvisa, mercatini e spettacoli ad ingresso libero animeranno il centro storico di Solarolo. In particolare, sabato 12 dalle 15 si svolgerà il mercatino mostra scambio di ‘Cose di una volta’; domenica 13 dalle 18 in Piazza Gonzaga è invece in programma un mercatino biologico con frutta e verdura, vini del territorio, formaggi, prodotti freschi di panificazione e dolci, salumi di mora romagnola, detersivi ecologici e prodotti naturali per l’igiene personale. “L’obiettivo – spiega l’assessore comunale Tamara Fagnocchi - è quello di sensibilizzare la gente verso i produttori biologici e locali, alla riscoperta del gusto naturale e genuino, avviando un percorso che porti alla costituzione di un G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) solarolese. Già in campagna elettorale ci eravamo prefissati questo obiettivo e domenica ci sarà la prima prova in campo”. Uno spettacolo di burattini è programmato ai Giardini Pubblici sabato alle 21,15. Domenica i negozi resteranno aperti.