Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Via ai lavori per mettere in sicurezza e realizzare la nuova pista ciclabile di via Fossa di Sopra

15/07/2016

A Solarolo nella giornata di ieri, giovedì 14 luglio, sono partiti i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza di via Fossa di Sopra, con la realizzazione di una nuova pista ciclabile. L’opera è stata appaltata per un importo complessivo di circa 260mila euro, finanziato interamente dal Comune di Solarolo. Questo intervento si rende necessario anche per la pericolosità della strada, che sovrasta appunto la cosiddetta “fossa” fuori dalle storiche mura di Solarolo, un prato a volte frequentato da bambini ed adulti. Qualche anno fa un camion scivolò e si ribaltò dentro l’avvallamento.

Nei prossimi giorni sarà necessario sospendere totalmente la circolazione stradale su via Fossa di Sopra, per una migliore sicurezza degli operatori e per un svolgimento più celere dei lavori, che dureranno circa tre mesi. La chiusura della via comporterà che via XX Settembre e via Risorgimento diventeranno strade senza uscita, con circolazione nei due sensi di marcia per il traffico interno, con ingresso da via Kennedy.

Gli itinerari alternativi, adeguatamente segnalati, saranno i seguenti. Per i veicoli provenienti da Imola/Bagnara e diretti a Faenza/Lugo: da via San Mauro, via Montale, via Resistenza, via Madonna della Salute, via Pascoli. Per i veicoli diretti a Castelbolognese: da via San Mauro, piazza Caduti, via Canale Molini. Per i veicoli provenienti da Faenza/Lugo e diretti a Imola/Bagnara/Castelbolognese: da via Pascoli, via Madonna della Salute, via Resistenza, via Montale, via San Mauro. Per i veicoli provenienti da Castelbolognese e diretti a Faenza/Lugo: da via Canale Molini, piazza Caduti, via San Mauro, via Montale, via Resistenza, via Madonna della Salute, via Pascoli. Sulla via Montale sarà istituito il divieto di fermata su entrambi i lati, da via San Mauro a via Resistenza.

Solarolo-lavori-in-via-fossa-di-sopra