Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Un volantino con i consigli utili dei Carabinieri distribuito in città  
Filodiretto
 
 
Calendario eventi
 
Mese Precedente Novembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
 
 
24/03/2016

Un volantino con i consigli utili dei Carabinieri distribuito in città

Un volantino redatto dai Carabinieri della Provincia di Ravenna, con una serie di consigli utili per evitare truffe e raggiri, nei prossimi giorni verrà distribuito nelle scuole e nei locali pubblici di Solarolo. L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, facendosi carico della stampa di un migliaio di copie del breve e pratico vademecum.

«In questo modo anche Solarolo partecipa al lavoro di sensibilizzazione pubblica che si sta facendo in tutta la nostra provincia, affinché i cittadini siano parte attiva nel contrasto a quella microcriminalità che pure il nostro territorio deve affrontare – spiega il sindaco Fabio Anconelli - La collaborazione con le Forze dell’ordine, che in questi mesi si è rafforzata, rappresenta un elemento importante per offrire ai cittadini quella vicinanza e quel supporto che le istituzioni hanno il compito di dare».

La distribuzione del volantino in città arriva a seguito di un’iniziativa pubblica all’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo, molto partecipata, che ha visto la presenza del capitano Cristiano Marella, del Comando dei Carabinieri di Faenza. Inoltre, nei prossimi giorni in tutte le case dei solarolesi arriverà anche il periodico comunale “Il Sole e la Torre”, con una pagina ugualmente dedicata ai consigli per evitare truffe e raggiri.