Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Solarolo, premiati i vincitori del concorso “Orto che passione!”

Mese Precedente Ottobre 2017 Mese Successivo

29/09/2017

Solarolo, premiati i vincitori del concorso “Orto che passione!”

Si è conclusa a Solarolo la quinta edizione del concorso “Orto che passione!”, promosso dall’assessorato comunale alle politiche sociali. Il concorso è dedicato ai circa quaranta assegnatari degli orti sociali dati in gestione dal Comune, situati su due aree: nella zona Peep vicino al centro urbano e nella zona di campagna della Madonna della Salute. L’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno e la passione degli assegnatari degli orti. La commissione appositamente creata ha assegnato il primo premio a Rosina Sangiorgi per la zona Peep ed a Pio Tronconi per la zona della Madonna della Salute. Premio speciale all’innovazione del sistema d’irrigazione a Giuseppe Di Pompeo in zona Madonna della Salute. Premio alla miglior coltivazione a Giovanna Burzomati in zona Peep. Infine, premio speciale al “giovano ortolano” a Vittorio Maria Scaglioso in zona Madonna della Salute. I riconoscimenti – piantine e piccole attrezzature per la coltivazione - sono stati consegnati dall’assessore comunale alle politiche sociali Nailya Tukaeva.

Solarolo-Orto-che-passione-2017