Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Solarolo, festeggiati i cento anni di Maria Rubini

Mese Precedente Dicembre 2018 Mese Successivo

25/02/2018

Solarolo, festeggiati i cento anni di Maria Rubini

Oggi pomeriggio, presso la Chiesa di San Mauro a Solarolo, decine di parenti ed amici hanno  festeggiato il centesimo compleanno di Maria Rubini. A farle i complimenti e gli auguri per conto dell’amministrazione comunale è intervenuto il sindaco Fabio Anconelli, che le ha donato un omaggio floreale. Nata a Modigliana il 25 febbraio 1918, Maria Rubini era la decima di tredici figli (sette maschi e sei femmine) di una famiglia modesta, padre operaio e madre casalinga. Dopo il matrimonio, la novella centenaria si è trasferita per qualche tempo a Riolo Terme, per poi sistemarsi definitivamente a Solarolo. Per parecchi anni ha lavorato come operaia nell’azienda di pollame Martini. Ha tre figlie (Lucia, Domenica e Francesca), quattro nipoti e quattro pronipoti. Attualmente vive assieme alla figlia più piccola, Francesca. Gode ancora di buona salute e di un totale autonomia. Per la festa del suo compleanno, ha ringraziato con le lacrime agli occhi le tante persone che hanno voluto salutarla con affetto.

Solarolo-Il-sindaco-Fabio-Anconelli-e-Maria-Rubini
Maria-Rubini-con-le-figlie