Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Sabato 26 novembre l’accensione dell’Albero di Kirchheim Am Ries e la Giornata del Volontariato

21/11/2016

Nel pomeriggio di sabato 26 novembre, vigilia della prima domenica dell’Avvento, a Solarolo verrà acceso l’albero di Natale che i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano annualmente per tradizione in occasione delle feste natalizie. L’abete, proveniente dalle foreste situate nei pressi del piccolo centro tedesco, nella regione del Baden-Württemberg, verrà acceso alle 17, in Piazza Gonzaga, di fronte al Municipio, con una cerimonia che si ripete da anni. Per l’occasione, i bambini della scuola primaria di Solarolo proporranno le classiche canzoni di Natale. A seguire, uno stand predisposto dalla Pro Loco di Kirchheim Am Ries offrirà specialità gastronomiche tedesche legate all’Avvento, come il panpepato, i dolci di marzapane, il vin brulè e gli immancabili wurstel annaffiati con ottima birra.

Sempre nel pomeriggio di sabato 26 novembre, dalle 16 alle 18 sotto i portici di Piazza Gonzaga si terrà la Giornata del Volontariato di Solarolo. Saranno presenti, con i loro stand, gli Amici di Felisio, l’associazione monsignor Giuseppe Babini, la Protezione Civile di Solarolo, l’Avis Comunale, la Caritas interparrocchiale Solarolo – Felisio, il CIF Centro Italiano Femminile Solarolo, i Cultunauti ed i MusicAttivi.

Solarolo-accensione-albero-di-Natale