Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Sabato 17 febbraio all'Oratorio dell'Annunziata un concerto di beneficenza nella giornata mondiale sull'epilessia

Mese Precedente Febbraio 2018 Mese Successivo

14/02/2018

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, alle ore 17, all'Oratorio dell'Annunziata di Solarolo si svolgerà "Musica E", concerto di beneficenza a cura della scuola di musica Malerbi di Lugo, in occasione della giornata mondiale sull'epilessia. Gli attacchi epilettici sono stati il primo segnale alieno di Francesca, una piccola solarolese che oggi non è più fra noi. Da quel momento ogni anno in febbraio, in occasione della giornata internazionale dell’epilessia (8 febbraio), a Solarolo si organizza un evento in qualche modo ad essa legato, allo scopo di sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per iniziative benefiche. I 32 mesi di vita della piccola Francesca in paese hanno fatto aprire gli occhi su un mondo parallelo e spesso dimenticato: la disabilità. L'inclusione è divenuto uno degli obiettivi da perseguire nel migliore dei modi possibili: uno di questi è l'acquisto di un'altalena nido per il parco Luca Conti di Solarolo, che potrà dare la possibilità a qualsiasi bambino di giocare.