Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Restyling del sito internet del Comune

26/04/2010

Restyling del sito internet del Comune

Il Comune di Solarolo ha profondamente rinnovato nella grafica e nei contenuti il proprio sito internet www.comune.solarolo.ra.it . Realizzato in collaborazione con Officine Digitali di Bologna ( www.officinedigitali.it ), il restyling ha portato ad una fruizione più immediata e comprensibile del portale. Ora il sito possiede le caratteristiche ed i contenuti richiesti dal Codice dell'Amministrazione Digitale, ma anche qualcosa di più. E’ presente, per esempio, una sezione dedicata al paese, con informazioni sulla sua storia e sulle varie realtà associazionistiche. Il sito offre diversi percorsi di navigazione, semplici e veloci, permettendo di ottenere dettagliate informazioni su organigramma, articolazione, organizzazione ed orari degli uffici, nonché l’elenco delle caselle di posta elettronica istituzionali attive. L’Agenda Appuntamenti permette poi di tenere a portata di mouse scadenze, notizie ed eventi. “Abbiamo infine pensato – dice il sindaco Fabio Anconelli – ad un ‘forum’ ed alla possiblità di effettuare ‘on line’ sondaggi e questionari, per avere una relazione diretta coi cittadini. Questo portale non deve essere uno strumento unidirezionale fatto di sola comunicazione dell'Amministrazione al cittadino, ma deve diventare il serbatoio di raccolta delle istanze che interesseranno la comunità solarolese”