Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Raccolti oltre ottomila euro per i terremotati di Montegallo. Domenica 30 ottobre la festa di ringraziamento per i volontari

24/10/2016

Domenica prossima, 30 ottobre, presso il circolo Anspi le associazioni di Solarolo che il 25 settembre scorso hanno realizzato il pranzo di solidarietà per i terremotati dell’Italia Centrale, si troveranno insieme per un convivio di ringraziamento ai molti volontari che hanno lavorato per ottenere un incredibile risultato. Sono stati infatti raccolti 8372 euro, interamente versati a beneficio della comunità di Montegallo (in provincia di Ascoli Piceno), grazie ad una partecipazione mai vista di tutte le associazioni solarolesi. Questa iniziativa si è svolta anche grazie alle aziende (Barilla, Clai e Fruttagel) che hanno messo a disposizione i diversi generi alimentari utilizzati in uno slancio encomiabile. «E' stato un grande evento per il nostro paese - afferma il sindaco Fabio Anconelli - Quanto è avvenuto, oltre a rappresentare un momento di solidarietà concreta, può rappresentare l'inizio di una collaborazione sempre più forte tra tutte le associazioni di Solarolo, vere anime pulsanti di questa comunità».