Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Pronta la nuova palestra per la pallavolo femminile

Mese Precedente Ottobre 2017 Mese Successivo

27/10/2009

Pronta la nuova palestra per la pallavolo femminile

Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di ristrutturazione della palestra delle scuole medie di Solarolo, deputata alle partite interne della squadra cittadina di pallavolo femminile, neopromossa nel campionato di serie B2. L'intervento ha comportato una spesa complessiva di 130mila euro, di cui il 40 per cento speso per interventi alla palestra della scuola elementare. In particolare, nella palestra sono stati effettuati alcuni lavori di carattere tecnico, legati ai controsoffitti, all'impianto d'illuminazione e ad altre attrezzature sportive. I canestri fissi del basket (che avrebbero comportato una multa per la pallavolo) sono stati smontati e presto subentreranno altri canestri mobili. «Il termine per la consegna della palestra era fissato per il 15 settembre, corrispondente all'inizio delle lezioni e alla settimana di inizio gare, ed è stato rispettato - dichiara l'assessore allo sport Tamara Fagnocchi - Questi lavori di ristrutturazione sono stati realizzati per far sì che il volley femminile cittadino possa avere tutte le carte in regola per lo svolgimento del campionato di serie B2. E' stato un sforzo grande per la nostra comunità, fra l'altro portato avanti fra lo scetticismo di qualcuno, il quale non credeva che i lavori sarebbero terminati in tempo utile. Sperando che in futuro si possa lavorare in un clima di maggiore fiducia, auguriamo alla formazione di pallavolo femminile una positiva stagione».