Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Mattia De Giovanni è il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Mese Precedente Ottobre 2017 Mese Successivo

26/11/2016

Mattia De Giovanni è il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Stamane nella Scuola Media di Via Kennedy a Solarolo si è svolta la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito a Solarolo fin dal 2002. Il nuovo Sindaco dei Ragazzi per l’anno scolastico 2016-17 è il tredicenne Mattia De Giovanni della classe 3ª A. Gli eletti nel Consiglio Comunale dei Ragazzi sono Niccolò Fabbri, Sabrina Rosato, Filippo Zito, Sofia Marzantini, Francesco Montanari, Giulia Cassani, Alice Cangini, Alessandro Baldo, Letizia Baldi, Matteo Sangiorgi, Lorenzo Gentilini, Gabriele Tinelli Renzi, Francesco Fantoni, Emanuele Caggiano, Marco Spagnoli e Rocco Capurro.

Il sindaco neo eletto ha nominato nella sua Giunta tre assessori: Valentina Dall’Arno con le deleghe all’adozione e all’ambiente, Martina Venieri allo sport, Chiara Mulinelli al ballo scolastico. Il programma di Mattia De Giovanni prevede cinque punti: il progetto di un’adozione a distanza; varie attività sportive; il progetto ambiente “Adotta un monumento”; la pulizia di tutte le strade di Solarolo e la cancellazione delle scritte inopportune dai muri in una giornata durante l’anno scolastico; l’organizzazione del tradizionale ballo scolastico a tema, con maschere ed abiti eleganti. La cerimonia di stamane è stata presieduta dal sindaco Fabio Anconelli, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra le Istituzioni e gli studenti, per valorizzare il loro impegno nella società civile, e ha ringraziato il mondo scolastico poiché il progetto del Sindaco dei Ragazzi vive grazie all’impegno degli insegnanti.

Solarolo-Sindaco-dei-Ragazzi-2016-17-Mattia-De-Giovanni-con-Fabio-Anconelli

Il sindaco Fabio Anconelli con il Sindaco dei ragazzi Mattia De Giovanni.

Solarolo-Sindaco-dei-Ragazzi-2016-17-Mattia-De-Giovanni-con-il-consiglio-e-Fabio-Anconelli

Il Consiglio comunale dei ragazzi.

Solarolo-Sindaco-dei-Ragazzi-2016-17-Mattia-De-Giovanni-con-la-sua-giunta-e-Fabio-Anconelli

La Giunta comunale dei ragazzi con il sindaco Fabio Anconelli.

Solarolo-Sindaco-dei-Ragazzi-2016-17