Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Martedì 21 marzo una conferenza su “La gestione dei rifiuti. Passato, presente e futuro”

13/03/2017

Martedì 21 marzo, alle ore 21, all’Oratorio dell'Annunziata di Solarolo è in programma una conferenza pubblica dal titolo “La gestione dei rifiuti. Passato, presente e futuro”. Il programma della serata prevede una relazione introduttiva del vice sindaco Stefano Briccolani. Seguirà l’intervento di Marco Guarnieri, responsabile dei Servizi Ambientali gruppo Hera per le zone di Faenza e Lugo, su “Solarolo: Analisi generale del servizio attuale e dei suoi risultati. Implementazioni previste. Gli obiettivi del Piano regionale e i suoi impatti sul futuro del Servizio”.

Dopo uno spazio di dibattito, Antonio Bandini, Coordinatore del Consiglio Locale Provincia di Ravenna di Atersir e assessore all’Ambiente del Comune di Faenza, interverrà su “Atersir: Il ruolo dell’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti. Processi e modalità decisionali in ambito Rifiuti del nostro territorio. La nuova gara sul Servizio Rifiuti. Orientamenti ed obiettivi”. Seguirà il dibattito finale. La conferenza è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Solarolo, in collaborazione con Hera e l’Unione della Romagna Faentina.