Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Lunedì 13 giugno all’Oratorio dell’Annunziata mons. Mario Toso parlerà della questione ecologica

10/06/2016

A trent'anni dall'incidente nucleare di Chernobyl, la questione ambientale resta un tema centrale della società contemporanea. Per ricordare quei fatti e approfondire la riflessione sulla questione ecologica, lunedì 13 giugno alle ore 20.30 presso l'Oratorio dell'Annunziata di Solarolo il vescovo di Faenza-Modigliana, mons. Mario Toso, presenterà l’enciclica di papa Francesco “Laudato sì”, in un incontro dal titolo “L’ecologia integrale”.

Prima di arrivare a Faenza, Mons. Toso è stato segretario del dicastero pontificio che si occupa dei temi della Giustizia, della Pace e della Salvaguardia del Creato. La presentazione del documento, il primo dedicato esplicitamente da un papa all'ecologia e al rapporto tra uomo e ambiente, è una opportunità preziosa per confrontarsi su quali scelte concrete nel quotidiano possiamo mettere in atto per essere custodi del creato e dell’ambiente. L'incontro è promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali del comune di Solarolo e dalla Parrocchie di Solarolo e Felisio.

mario-toso