Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Inaugurata la mostra “La Grande Guerra”. Sarà esposta nella Sala Consigliare fino al 29 maggio

20/05/2017

Stamane nella Sala Consigliare del Comune di Solarolo è stata inaugurata la mostra “La Grande Guerra”, alla presenza del sindaco Fabio Anconelli, dello storico Lucio Donati, di Marco Mariani del Lions Club Valle del Senio, di Fabrizio Raccagni e Paolo Cani che hanno raccolto e fornito il materiale per l’esposizione. La mostra, che contiene oggetti, reperti e documenti della prima guerra mondiale, resterà aperta al pubblico fino al 29 maggio negli orari di apertura del Comune e durante la Festa dell’Ascensione.

Sempre sul tema della prima guerra mondiale, domenica 28 maggio, alle 17 all’Oratorio dell’Annunziata sarà presentato il libro “I soldati di Solarolo nella Guerra 1915-1918”, scritto da Lucio Donati e Fabrizio Raccagni su progetto del Lions Club Valle del Senio. Al termine della presentazione verrà distribuita una copia omaggio del libro ad ogni famiglia solarolese.

Infine, martedì 30 maggio, alle 21, sempre all’Oratorio dell’Annunziata andrà in scena la rappresentazione teatrale di Paolo e Gianni Parmiani dal titolo “La Guera Granda”.

Solarolo-Il-sindaco-Fabio-Anconelli-con-Marco-Mariani-01
Solarolo-inaugurazione-della-mostra-sulla-prima-guerra-mondiale-01