Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Il nuovo sindaco dei ragazzi presentato al consiglio comunale

21/12/2016

Il nuovo sindaco dei ragazzi presentato al consiglio comunale

Ieri sera il neo eletto sindaco dei ragazzi Mattia De Giovanni è stato accolto e salutato dal consiglio comunale. Lo studente tredicenne ha presentato la sua Giunta ed il suo programma, che prevede un progetto di un’adozione a distanza, varie attività sportive, il progetto “Adotta un monumento”, la pulizia delle strade di Solarolo e la cancellazione delle scritte inopportune dai muri, infine l’organizzazione del tradizionale ballo scolastico a tema. Il sindaco Fabio Anconelli, nel salutare il giovanissimo “collega”, ha sottolineato l’importanza di un legame fra le Istituzioni e gli studenti, per valorizzare il loro impegno nella società civile. «E’ opportuno che l’esperienza del “sindaco dei ragazzi” non resti chiusa all’interno del mondo scolastico, perché rischierebbe di restare pura simulazione. E’ importante invece che ci sia un legame con i rappresentanti della comunità, affinché ci sia un reale confronto ed un ascolto dei desideri dei ragazzi».

Solarolo-sindaco-dei-ragazzi-in-consiglio-comunale-01
Solarolo-sindaco-dei-ragazzi-in-consiglio-comunale-02