Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Il Festival di Castrocaro ha fatto tappa a Solarolo

29/06/2010

Il Festival di Castrocaro ha fatto tappa a Solarolo

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, si è svolta ieri sera in Piazza Gonzaga la terza prefinale del Tour del Festival di Castrocaro Terme. L’appuntamento di Solarolo era stato preceduto delle prefinali svoltesi a Cervia e Rovigo e sarà seguito da quelle in programma giovedì 1 luglio a Milano Marittina e domenica 4 a Bozzolo (Mantova). Ieri sul palco allestito in Piazza Gonzaga si sono esibiti quattordici cantanti; hanno condotto la bella showgirl francese Lydie Pages ed Enzo Ferrari. Durante la serata è stato coinvolto anche il sindaco Fabio Anconelli ed è stato premiato Enzo Pichetti, presidente della ‘Solarolo Eventi’, che si appresta ad organizzare il Solarolo Festival dal 23 al 28 agosto. Era presente anche il vice sindaco di Castrocaro, Lamberto Donatini. Una troupe di Rai Uno ha registrato l’evento: la rete ammiraglia della Rai dedicherà al Festival di Castrocaro due trasmissioni registrate, che manderà in onda il 14 e 15 luglio, prima di trasmettere in diretta la finalissima il 16 luglio. Al termine della serata, dopo le votazioni di una giuria qualificata, si è verificato un clamoroso ex-aequo fra quattro cantanti in gara, per cui gli organizzatori del Festival (era prevista l’elezione di un finalista e di due semifinalisti) hanno deciso di ammettere tutti e quattro alla semifinale in programma lunedì 5 luglio in piazza d’Armi a Castrocaro.

Le foto della serata di Solarolo sono di Mauro Benini, che ringraziamo per la disponibilità.