Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - "Faccio bello il mio Paese!”. Domani si gioca a pulire Solarolo

Mese Precedente Settembre 2017 Mese Successivo

29/09/2017

"Faccio bello il mio Paese!”. Domani si gioca a pulire Solarolo

Per il pomeriggio di domani, sabato 30 settembre, gli assessorati alle politiche educative e all'ambiente del Comune di Solarolo, in collaborazione con Hera e vari enti del territorio, organizzano un gioco a tappe per tutto il paese legato al tema dell'educazione al rispetto dell'ambiente e alla cittadinanza attiva. L’iniziativa si intitola “Faccio bello il mio Paese… con una caccia al tesoro” e consisterà nel pulire le aree pubbliche attraverso un gioco collettivo.

Possono partecipare tutti, bambini nel passeggino accompagnati dai genitori, nonni o adolescenti. il ritrovo è previsto alle 15 ai Giardini pubblici, dove si tornerà verso le 17 per una festa musicale. «Questa iniziativa – spiega Martina Tarlazzi, assessore alle politiche educative, giovanili, di genere, diritti civili e cittadinanza attiva del Comune di Solarolo – è volta a sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e a promuovere processi di partecipazione attiva della cittadinanza relativamente alla cura del bene comune».

Solarolo-Faccio-bello-il-mio-paese