Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Domani “Up!” per il cinema sotto le stelle in Piazza Gonzaga

30/08/2010

Domani “Up!” per il cinema sotto le stelle in Piazza Gonzaga

Terzo ed ultimo appuntamento con “Il Furgone Animato”, la mini rassegna estiva che porta il cinema all’aperto in Piazza Gonzaga a Solarolo, rivolta a chi in agosto, per scelta o per obbligo, non va in vacanza e resta a casa, soprattutto ai bambini, per i quali l’esperienza di una sera al cinema sotto le stelle rappresenta un momento suggestivo. Domani, martedì 31 agosto, sul grande schermo allestito grazie all’ausilio di un furgone verrà proiettato “Up!”, cartone animato della Disney scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson, vincitore di due Premi Oscar nel 2010 come miglior film d'animazione e migliore colonna sonora. La trama in breve. Carl Fredricksen è un bambino che sogna di avventurarsi in Sud America per raggiungere le Cascate Paradiso. Un giorno incontra Ellie, una bambina col suo stesso sogno. Tra i due nasce un grande sentimento ed alcuni anni dopo si sposano. Come ogni coppia, però, dovranno scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana ed infine con gli acciacchi dell'età. E proprio quando Carl compra i biglietti per il viaggio in Sudamerica, sua moglie Ellie, ormai anziana e malata, muore. Inizio spettacolo alle 21,15. Ingresso gratuito.