Sei in: Home - Filo Diretto - Comunicati stampa - Concorso letterario dei Cultunauti: “Legámi, emozioni, sogni e sorrisi”

Mese Precedente Aprile 2019 Mese Successivo

18/02/2019

Concorso letterario dei Cultunauti: “Legámi, emozioni, sogni e sorrisi”

L’associazione I Cultunauti di Solarolo, in collaborazione e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione della Romagna Faentina, organizza il 1° Concorso letterario sul tema: “Legámi, emozioni, sogni e sorrisi”. «Con questo titolo intendiamo qualsiasi tipo di legame, con una persona, una comunità, un territorio, un luogo, un ideale, una teoria… temi importanti e profondi, ma trattati con la leggerezza delle emozioni, dei sogni e dei sorrisi», spiega Monica Signani, presidente dei Cultunauti.

La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni residenti o domiciliati nei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina. I racconti devono essere brevi: non devono superare i 5.400 caratteri, corrispondenti ad una facciata di foglio. La giuria sarà composta da uno scrittore di fama nel ruolo di Presidente, un editore, una bibliotecaria e due membri dei Cultunauti. Premi in denaro ai primi tre classificati: 300 euro al primo, 200 al secondo e 100 al terzo. La premiazione finale si svolgerà domenica 2 giugno 2019, durante la festa dell’Ascensione di Solarolo.

«L’associazione I Cultunauti, nata nel 2011, ha organizzato in questi anni varie attività nel campo ricreativo e culturale, cercando di dare un contributo alla crescita della nostra comunità – riprende Monica Signani - L’organizzazione di un Concorso Letterario ci è parso un valido progetto per iniziare le attività del 2019».

Info: www.cultunauti.it

Email: cultunauti@libero.it