Sito Ufficiale del Comune di Solarolo

Salta ai contenuti
 
Comune di Solarolo
Comune di Solarolo
 
Sei in: Home - Calendario eventi - Floyd Machine Quartet  
Calendario eventi
 
Mese Precedente Aprile 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
 
 

Floyd Machine Quartet

Presso il Fossato Medievale di via Fossa di Sopra, i Musicattivi organizzano il primo grande concerto di musica dal vivo a Solarolo.

Lo spettacolo "Floyd Machine Quartet", è ideato per far rivivere i concerti live dei Pink Floyd del periodo 1967-1972.

Prima dei successi mondiali degli album "The Dark Side of the moon" (1973) e "Wish you were here" (1975), i Pink Floyd sperimentarono la propria identità progressive in varie direzione, come avvenne nel celebre "Live at Pompeii" (1971).

In quegli anni i Pink Floyd si esibivano nella formazione che li ha resi celebri composta da Syd Barret (al quale subentrò David Gilmour), Richard Wright, Nick Mason e Roger Waters. Fino al 1972 l'atmosfera psichedelica e la sperimentazione dei sintetizzatori segnarono il successo della band.

I brani selezionati saranno riproposti fedelmente utilizzando strumentazione vintage come Hammond con amplificatori Leslie originali, Farfisa Compact Duo, chitarre e bassi, effetti analogici come gli Echorec Binson, amplificatori e microfoni vintage che accompagneranno il pubblico alle atmosfere dei primi concerti dei Pink Floyd; naturalmente non mancherà il mitico "GONG".

In scena i quattro fondatori dei Floyd Machine: Alberto Volpi, basso, voce e "GONG", Davide Romboli, chitarra e voce, Flavio Camorani, batteria, Paolo Bonori, hammond e tastiere.

Parte del ricavato sarà devoluto al FAI (Fondo Ambientale Italiano), un piccolo gesto per un grande obiettivo: ripristinare il sito archeologico di Pompeii e le altre ricchezze artistiche italiane.

Volantino-Floyd-Machine-fronte-definitivo
Volantino-Floyd-Machine-retro